[Talk-it] Linea di costa, limiti amministrativi, isole e ponti

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 18 Ago 2016 13:15:04 UTC

> Correggendo questa situazione ho anche visto che c'erano isole che, in
> corrispondenza di un ponte, erano "unite" materialmente alla terraferma sia
> dalla linea di costa che dai confini comunali (Gallipoli per esempio).
> Ritengo che un ponte non faccia diventare l'isola una penisola e che quindi
> ci debba essere la separazione della linea di costa ma anche dei confini. Il
> "problema" nasce però col fatto che il ponte ed eventuali oggetti che vi
> sono sopra vengono così a trovarsi "in mezzo al mare" e al di fuori del
> Comune interessato.

Come ti dicevo quando ti ho segnalato il problema di Gallipoli,
secondo me va anche bene che la linea di costa passi sotto al ponte,
ma credo che il limite amministrativo debba contenere il ponte, che
altrimenti si troverebbe fuori dal comune.
Per chi volesse approfondire questo è il ponte di cui si parla:
http://www.openstreetmap.org/way/179803319

PS. andrebbe anche aggiunto un man_made=bridge.

Ciao
Federico