[Talk-it] Terremoto 24-9-2016 centro Italia

Gio 25 Ago 2016 11:43:31 UTC

Il 25/08/2016 13:25, mircozorzo ha scritto:
> Ciao, potrebbero essere utili le cose che sappiamo fare? Mi riferisco ai
> rilievi gps e alla produzione di mappe? C'è qualcosa che possiamo fare nelle
> prossime settimane come ad esempio aggiornare le mappe con sopralluoghi n
> loco? Forse la velocità con cui possiamo aggiornarle potrebbe essere utile.
> Io forse una settimana potrei dedicarla.
> C'è qualcuno che ha dei contatti con la protezione civile e che può chiedere
> cosa può servire da questo punto di vista?
>
> Ciao, Mirco

Ottimi interrogativi. La prima cosa da capire sarebbe se il nostro
operato è usato/utile a qualcuno. Senz'altro le mappe OSM vengono usate,
non sappiamo come.
C'è qualcuno in ascolto che ha contatti con ProCiv o VVF ?

OT:
http://www.lastampa.it/2016/08/25/tecnologia/news/con-la-mappa-open-source-un-aiuto-ai-paesi-terremotati-Cq8dsfBzEMGBJzKcomi0dP/pagina.html