[Talk-it] file map per zone terremotate

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Ven 26 Ago 2016 12:43:23 UTC

Ciao Stefano,

non conosco l'architettura della tua soluzione e quindi vado un pò a caso
.... non so come e da cosa ricavi ricavi OSM delle zone interessate (una
query overpass tipo quella pubblicata ieri da Napo http://overpass-turbo.eu/
....??), ma in ogni caso se hai i dati OSM raw puoi convertirli usando GDAL
(ogr2ogr) in shapefile (o altro se usi un db ...), seguendo queste
istruzioni (anche questo script eseguibile da linea di comando lo puoi
schedulare ogni "tot" ed aggiornare così i dati che poi pubblicherai via
geoserver) ...

http://www.gdal.org/drv_osm.html

magari avendo cura di seguire le indicazioni di questo post

http://gis.stackexchange.com/questions/22788/how-do-you-
convert-osm-xml-to-geojson

vedi la risposta di ksnabb <http://gis.stackexchange.com/users/21378/ksnabb>

Per le vestizioni puoi usare delle vestiozi semplici così non ti complichi
la vita

 Cesare

Cesare Gerbino

http://cesaregerbino.wordpress.com/
http://www.facebook.com/cesare.gerbino
http://www.facebook.com/pages/Cesare-Gerbino-GIS-Blog/246234455498174?ref=hl
https://twitter.com/CesareGerbino
http://www.linkedin.com/pub/cesare-gerbino/56/494/77b

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni
espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio
datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:
 the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.

Il giorno 26 agosto 2016 12:28, Stefano Salvador <stefano.salvador a gmail.com