[Talk-it] Terremoto Rieti

Sab 27 Ago 2016 07:46:38 UTC

> Se la policy sui prodotti Copernicus ne dà la possibilità, mi sembra più
> efficace concentrarsi nel riportare il lavoro fatto da CopernicusEMS in
> openstreetmap in modo da avere i dati non spezzettati e accedibili più
> facilmente.
>
> che ne dite?

La licenza di riuso dei dati di CopernicusEMS e' open data (e' di tipo
di attribuzione).
in un tweet CopernicusEMS ha anche dichiarato che ha basato il proprio lavoro
sui dati di OpenStreetMap [1]

[1] il che dovrebbero rilasciare i dati in odbl o quantomeno,
scriverlo ma in queste situazioni questi aspetti si possono trascurare