[Talk-it] Utilizzo server OSM per WMS terremoto

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Dom 28 Ago 2016 13:00:21 UTC

Il giorno dom, 28/08/2016 alle 14.08 +0200, Damjan Gerl ha scritto:

> 28.08.2016 - 11:54 - Stefano:

> Ciao!
> Volevo dare anche io una mano, ma ho alcune domande:
>
> - avendo i dati che si basano su osm, non sarebbe possibile fare il
> lavoro in automatico? Qualcuno saprebbe come fare?
>
> - avendo la leggenda di Copernicus, che tag bisogna usare per i vari
> livelli di crolli? Partendo da qui [0], i seguenti tag (da aggiungere ai
> building) potrebbero andare?
>
> Completely Destroyed        -> earthquake:damage
> <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:earthquake:damage>=collapsed
> [...]

Fino ad ora vedo che sono stati usati solo  collapsed_building
(collapsed poco usato anche se mi sembrerebbe più logico) e
partially_collapsed.
Io li abbinerei ai primi due:
Completely Destroyed > collapsed_building
Highly Damaged > partially_collapsed

Poi direi:
Moderately Damaged > moderate

Non vedo qualcosa da abbinare all'ultimo. Azzarderei un:
Negligible to slight Damage > negligible

Poi:
Not affected > no

Che ne dici?

Taginfo