[Talk-it] Tag preset JOSM x terremoto

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Mer 31 Ago 2016 19:39:58 UTC

Il giorno mer, 31/08/2016 alle 18.49 +0200, Martin Koppenhoefer ha
scritto:

> <dieterdreist a gmail.com>:
>
>         > Completely Destroyed > collapsed
>         > Highly Damaged > severe
>         > Moderately Damaged > moderate
>         > Negligible to slight Damage > negligible
>         > Not affected > no
>         > Not evaluated > not_evaluated
>

>         ottimo, mi sembrano sensati (tranne "not evaluated" forse) ,
>         avevo timore che si usasse ancora building=collapsed o
>         simili...
>

> in realtà da remoto e a solo base di foto aeree si possono distinguere
> soltanto i casi collapsed e severe, forse moderate, il resto non credo
> [...]

Inizialmente si era taggato in base alle sole foto usando come valori
collapsed_building e partially_collapsed. Poi con l'ultimo task
inizialmente avevamo a disposizione il solo vettoriale di Copernicus con
gli edifici colorati su una scala di 5 colori:
http://imgur.com/a/cfOfA
perciò ci siamo inventati lo schema sopra.
Penso sia il caso di mettere su una pagina wiki di documentazione, anche
perché a questo punto mi sembra che questo assomiglia molto ad un
import, almeno per come l'ho interpretato io.

Lorenzo