[Talk-it] Riutilizzo informazioni PRG, PAT, PI in Openstreetmap

Sab 10 Dic 2016 09:12:39 UTC

Ciao a tutti,

la domanda è abbastanza semplice: si possono utilizzare informazioni
derivate dai pdf ufficali rilasciati dai Comuni per utilizzarle in
Openstreetmap?

In Veneto mi pare sia stato fatto un import della CTR regionale in
Openstreetmap, però le informazioni sono abbastanza datate e mancano le
cose più recenti. I Comuni fanno aggiornamenti speditivi che ad esempio
vengono inclusi nei PRG, PAT, PI. Tali documenti sono pubblici (spesso
solamente come PDF) e quindi credo Open by Default... o no?

Lo dico perché dai PDF si possono estrarre le geometrie degli edifici ad
esempio che potrebbero essere riutilizzate per aggiornate "quasi
ufficialmente" molte cose in Openstreetmap.

Qualche parere?

Grazie,

Ale

Alessandro Sarretta