[Talk-it] Le piazze

Mar 13 Dic 2016 11:10:23 UTC

> Sarebbe utile che esistesse una relazione tipo "building":
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:building
> dove viene inserito:
> - l'elemento place=square con ruolo "outline" (che renderizza il nome 1
> volta) e fa da contenitore;
> - le varie highway, aiuole, fontane... come "part"
>
> Esiste "site" ma non credo sia adatto per oggetti contigui...

non c'è bisogno della relazione, è già implicita (spazialmente). Con un db
PostGIS è triviale capire cosa appartiene alla "piazza" (tutto quello
all'interno). Invece se mettessimo delle relazioni per ogni cosa contenuta
in un'altra sarebbe un incubo di manutenzione - e le relazioni sarebbero
spesso inaffidabili. Proprio per quello "place" dovrebbe funzionare
benissimo per queste, perché gli strumenti come nominatim potrebbero
integrarlo senza quasi alcun lavoro.