[Talk-it] rete satellitare Galileo

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 18 Dic 2016 18:03:23 UTC

dieterdreist wrote
> sent from a phone

> f.pelullo@

> per il momento ci sono solo 11 satelliti in funzione quindi è improbabile
> di ottenere un fix
>

> ciao,
> Martin

a che mi risulta (fonte sito esa [1]) sono 14. sarebbero 18 ma 4 sono in
fase di test (lanciati tutti assieme un mesetto fa) e si uniranno al
servizio solo questa primavera.
qui la simulazione della copertura (purtroppo non c'è quella con 14
satelliti ma solo quella con 11 e 15)[2]

[1]http://www.esa.int/Our_Activities/Navigation/Galileo_begins_serving_the_globe
[2]http://www.esa.int/spaceinvideos/Videos/2016/12/Galileo_coverage

-----
Ciao,