[Talk-it] OpenStreetMap aggiunge la possibilità di autenticarsi tramite l'account Wikimedia

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 24 Dic 2016 07:20:25 UTC

Cristian Consonni-3 wrote
> Ciao,
>
> come forse avete notato OpenStreetMap dà la possibilità di fare login[1]
> tramite servizi terzi tra i quali Google, Facebook, Wordpress, ecc.
>
> Nelle prossime settimane dovrebbe essere aggiunta anche la possibilità
> di fare login con l'account Wikimedia, infatti è appena stato chiuso il
> relativo bug report[2[, grazie a questa modifica[3].
>
> Ciao,

Perfetto! mi sa comunque che continuerò ad usare il nick di OSM visto che
quello usato per wikimedia è un po' imbarazzante xD

Il prossimo passo sarà quindi gestire i dati dei due account (numero di
modifiche, storico, mail) da un unico punto? :-P

-----
Ciao,
Aury