[Talk-it] A3 Salerno-Reggio Calabria

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Sab 24 Dic 2016 08:47:42 UTC

Io ho trovato questo post sul sito dell'ANAS (gestore del tratto Salerno -
Reggio Calabria): http://www.stradeanas.it/news/dettaglio/id/7052

"La nuova autostrada – ha concluso Armani (presidente ANAS, ndr) - assumerà
> il nome di A2, come naturale prosecuzione dell’itinerario Nord-Sud che
> nasce a Milano con la A1".
>
> L’itinerario Nord-Sud, originariamente identificato nella tratta A1
> (Milano-Napoli), A3 (Napoli-Salerno) e A3 (Salerno-Reggio Calabria) oggi è
> di fatto composto da più segmenti autostradali, tra cui l’A1, la A30, il
> Raccordo Autostradale Salerno – Avellino RA02 e A3 Salerno Reggio Calabria,
> che non sono percepiti dal cliente stradale come un unico collegamento.

Lorenzo