[Talk-it] WeeklyOSM numero 336

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 30 Dic 2016 14:58:45 UTC

> Per questo mi pongo spesso delle domande e a questo punto le pongo anche qui
> in lista: come mai ci sono sempre meno mapping party e eventi di comunità?

alcune motivazioni che mi sono fatto durante gli anni:
- molti mappatori usano le foto aeree, questo secondo me limita la
voglia di uscire
- l'italiano non ha voglia di impegnarsi se non ha un ritorno immediato
- le persone che si impegnerebbero ad organizzare qualcosa sono magari
impegnati in molte altre attività di volontariato
- in passato sono stati fatti degli errori (voluti o meno) di
valutazione della scarsità di attività in questo luogo
- diverse persone non sono affidabili, anche se si prendono un impegno
dopo poco lo abbandonano

> 8 giorni fa abbiamo annunciato che OSMit2017 si terrà dall'8 all'11 febbraio
> ma l'unico che ha risposto è stato Lorenzo Perone: vuol dire che non
> interessa più a nessun altro?

ma perchè è mai interessato a qualcuno? :-)

> Che dire? Negli ultimi mesi c'è un boom di interessamento ad OSM in tutti i
> settori tranne che all'interno della comunità. Sto/stiamo sbagliando
> qualcosa?

non so che cosa ma sicuramente stiamo sbagliando... quello che ho visto io:
- in alcuni casi c'è stata poca o errata comunicazione
- in molti casi non c'è stata trasparenza

--
ciao
Luca

www.lucadelu.org