[Talk-it] Incontro con assessore su OpenData

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Mar 2 Feb 2016 09:03:06 UTC

Ciao a tutti,
un po' come spinoff della superdiscussione "OpenStreetMap Italia" vorrei
chiedere a chi ha avuto più esperienza con le PA qualche consiglio.

Nel mio comune (Reggio nell'Emilia) l'interesse e la sensibilità sugli
OpenData c'è. L'assessore ha già convocato qualche tavolo sul tema a cui ho
partecipato in quanto semplice interessato del tema.

Già il fatto che stiano passando da un sito wordpress (
http://opendata.comune.re.it/) ad un portale CKAN lo trovo un passaggio
interessante, ma non mi accontenterei di questo: avete qualche suggerimento
da darmi a riguardo?
Anche solo qualche link da leggere su standard/direttive (sì, sì, lo so che
gli "standard" sono in realtà milioni...) per indirizzarli nel verso giusto.

Scrivetemi pure anche in privato.

Ciao
Lorenzo