[Talk-it] Mappare una malga

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 8 Feb 2016 08:27:11 UTC

> sent from a phone

> place=locality potrebbe essere un posto che in precedenza è stato abitato. E' un tag generico per un toponimo che non descrive un centro abitato, e non è mai un tag ideale (in quanto non dice di cosa si tratta, serve soltanto per renderizzare un nome "di qualcosa"). Rimango del parere che dovremmo decidere ed usare un tag specifico per le malghe, è evidente, la domanda ritorna qui quasi tutti gli anni...

hai ragione, però la proposta di Marco mi sembra sensata, alla fine la
malga è una farm (solitamente estiva)

Caso 1: malga abitata tutto l'anno o una parte dell'anno:
building = farm
name=xxx

Caso 2: malga abbandonata:
abandoned:building = farm
name=xxx

Caso 3: malga adibita ad riparo/ristoro
tourism=wilderness_hut
name=xxx
(opzionale building = farm se viene anche usata per attività di
allevamento/trasformazione)

Se in rovina:
building = ruins

che ne dite?