[Talk-it] Mappare una malga

Dario Zontini Gmail dario.zontini a gmail.com
Lun 8 Feb 2016 12:19:46 UTC

parto con il primo punto da chiarire, altrimenti rischiamo di perdere il
filo

parto dal toponimodella località

se usare place = locality che è solo per i luoghi disabitati? oppure in
alternativa place=isolated_dwelling che però è per massimo 2 famiglie,
ma mi chiedo: 2 famiglie stabili?

Almeno in Trentino la malga è normalmente formata da un edificio abitato
dal pastore (al massimo per 4 mesi o in alcuni casi qualche settimana
perche gli animali si spostano da malga in malga e la situazione cambia
di anno in anno) e in alcuni casi dalla stalla. Tenete presente che
molte sono abbandonate e hanno perso la funzione di alpeggio e resta
solo l'edificio usato per altri scopi o abbandonato.