[Talk-it] Inserire uso del suolo e indici di vegetazione

Gio 11 Feb 2016 15:28:54 UTC

Il 11/02/2016 15:44, Dino Michelini ha scritto:

> Quesito 2
> Si, devi però passare attraverso delle conversioni di formato dei
> layer (poligoni) da .shp a .gpx
esporta in EPSG:4326 e Josm le apre tranquillamente. Anche i file .csv
georiferiti vengono aperti da Josm.

> Quesito 3
> A mio modo di vedere mappare l'uso del suolo ha senso solo se si hanno
> fonti di dati certe, recenti e la conoscenza del luogo. Ad es. Corine
> Land Cover se ricordo bene copre una area minima di 5h e
> l'aggiornamento risale al 2006; quindi, utilizzarlo come base per
> cartografare l'uso del suolo per impiego di OSM in ambito
> escursionistico (il gps viene adoperato a scale metriche di 1:25) è un
> pò limitato.

Io andrei più in là dicendo che il Corine Land Cover è una mezza
schifezza, analizzando le zone a volte trovi centinaia di metri di
'errore', ma quando furono importate andavano bene pure quelle.

Alessandro Ale_Zena_IT