[Talk-it] OsmHydrant mappatura idranti

Gio 11 Feb 2016 17:14:03 UTC

Il 11/02/2016 17:23, Andrea Lattmann ha scritto:
> È molto importante! Sinceramente non so se hanno delle cartine con la localizzazione degli idranti, non ho mai chiesto. Di sicuro nelle attività private lo cercano guardando la segnaletica di sicurezza. Domanda: Come taggate gl'idranti e come descrivere le bocchette, il Diametro nominale ecc ecc?
> Tenendo conto che già in parecchie città ci sono i cosiddetti superidranti?

Devo dire che il sito è ben fatto

https://www.osmhydrant.org/it
e non necessita di particolari conoscenze, anche i tag vengono suggeriti con linguaggio naturale tramite una form. Lo sviluppatore è un vigile del fuoco austriaco.
In passato ho mappato alcune decine di idranti, moltissimi passano inosservati, ma se si ci fa l'occhio in città se ne scovano veramente tanti.

Alessandro Ale_Zena_IT