[Talk-it] Inserire uso del suolo e indici di vegetazione

marco bra marcobra.ubuntu a gmail.com
Ven 12 Feb 2016 22:25:56 UTC

Per josm esistono vari plugins utilissimi (
https://josm.openstreetmap.de/wiki/It:Plugins) li puoi installare
direttamente da josm

Cosa intendi per comporre i poligoni in Josm ?

1) Semplificare le geometrie quando ci sono molti vertici
(installa plugin
https://openstreetmap.it/2013/04/semplificare-la-geometria-dai-nodi-eccessivi-su-josm-il-plugin-simplifyarea/
)

2) affiancare i confini dei poligoni adiacenti in modo che i confini
risultino perfettamante combacianti mantenendo pero' i poligoni divisi
(installa ed usa il  plugin contourmerge
<https://raw.githubusercontent.com/Gubaer/josm-contourmerge-plugin/deploy/dist/contourmerge.jar>
)

3) fare il merge di poligoni (fai in modo di avere i confini coincidenti o
anche sovrapposti, poi selezioni il poligono 1° poi tenendo premuto il
tasto ctrl selezioni il poligono 2° e poi premi shift+j;
Se guardi questo video https://www.youtube.com/watch?v=NkeYPZh_Gq0 che fa
vedere il modo + veloce per tracciare gli edifici, vedrai, ad un certo
punto, per gli edifici disegnati come aree sovrapposte, l'uso del merging
delle aree, quello che in pratica che dovrei fare per i poligoni.

Poi potresti mappare, inviando la zona, i poligoni a vigneto su Josm,
aggiungi "landuse=vineyard" ad ogni poligono

Un qualcosa di simile a questa zona:
http://www.openstreetmap.org/relation/43255#map=17/44.54543/7.95814

Ciao
mcheck/mcheckimport