[Talk-it] Scialpinismo su OSM

Michele Malfatti michele.malfatti a gmail.com
Sab 13 Feb 2016 15:39:13 UTC


Io faccio scialpinismo ho le tracce ma mai pubblicate. Ho amici guide alpine e istruttori che mi hanno sconsigliato di farlo. 

Sent from my iPhone

> On 13/feb/2016, at 10:13, Antonio Iacchetti <enso84 a tin.it> wrote:
> 
> 
> Buongiorno a tutti,
> 
> mi sono iscritto quest'anno ad un corso di scialpinismo e vorrei approfittarne innanzitutto per mappare i percorsi che farò ma anche per provare a sensibilizzare compagni e istruttori sulle potenzialità di OSM.
> 
> Innanzitutto sarebbe utile avere una mappa scaricabile su cellulare specifica per la montagna invernale. Sarebbe un ottimo modo per avvicinare persone a OSM invogliandole poi a contribuire in prima persona (io uso Oruxmap e ho visto che è uno strumento già diffuso). Ad esempio una volta c'era openpistemap ma il progetto è chiuso. Opensnowmap mi sembra interessante ma io non riesco a scaricarla in Oruxmap (sicuramente a causa della mia ignoranza informatica:) ). Qualcuno conosce soluzioni alternative?
> 
> La seconda domanda è se esiste una comunità o un gruppo di discussione OSM dedicato allo scialpinismo o anche in generale all'alpinismo. Questo per sapere a chi chiedere consigli ma in prospettiva, se riuscissi ad appassionare istruttori e gente esperta, sarebbe bello incentivarli anche a contribuire nella definizione dei tag specifici (ad esempio non trovo un tag specifico per le difficoltà di un percorso scialpinistico.. cioè ci sarebbe piste:difficulty ma accorpa sci da discesa, fondo e scialpinismo).
> 
> Grazie mille,
> Antonio
> 
> 
> _______________________________________________
> Talk-it mailing list
> Talk-it a openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it



Maggiori informazioni sulla lista Talk-it