[Talk-it] filtro x scaricare su josm solo la parte di dati che serono dal server OSM

Lun 15 Feb 2016 10:53:23 UTC

> Chiaro. Infatti, a mio avviso, se devi anche spostare un po' la via (o
> addirittura crearne una di nuova), e non solo modificare dei tag, allora è
> necessario scaricarsi pure l'area in questione.
>
> Il trucco proposto, in pratica, può servire per esempio se devi solo
> creare una relazione di tipo route su strade già esistenti. Ma se si devono
> aggiungere pezzi nuovi o spostare alcuni tratti allora serve la procedura
> "classica".

+1. In altre parole: se ti basterebbe anche level0 come editore, procedi
pure con un download parziale/elementi filtrati, altrimenti, scaricati la
zona dove mappi ;-)

Level0:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Level0
http://level0.osmz.ru/