[Talk-it] Scialpinismo su OSM

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Mer 17 Feb 2016 01:33:15 UTC

From: Dario Zontini [mailto:dario.zontini at gmail.com]
Sent: martedì 16 febbraio 2016 21:36
To: openstreetmap list - italiano <talk-it at openstreetmap.org>
Subject: Re: [Talk-it] Scialpinismo su OSM

Si dovrebbe capire perché è stato chiamato "sentiero invernale" se è un vero nome o se è la salita da scialpinismo perché in www.opensnowmap.org non è segnato. Se è solo la salita fatta con gli sci senza tracce sul terreno non può essere mappato come path
Dario Zontini

Si tratta del sentiero invernale di salita dalla località Pialeral al Rifugio Brioschi (vetta del Grignone). Non l'ho mai percorso, ma penso che, almeno in assenza di neve, sia abbastanza facilmente individuabile, passa anche davanti ad un bivacco. Almeno la partenza è  indicata sui segnavia escursionistici [1], ed il tracciato è segnato sulla mappa dei sentieri escursionistici [2].

[1] https://d1cuyjsrcm0gby.cloudfront.net/w5YWlo7pYE1SQhb1-CBn5g/thumb-2048.jpg
[2] https://d1cuyjsrcm0gby.cloudfront.net/a-Bh-OexQwP79wpqjXFVDA/thumb-2048.jpg

Ciao,
Alberto