[Talk-it] utente problematico e landuse

Alecs deltredicialessandro a libero.it
Mer 17 Feb 2016 19:52:39 UTC

Any File wrote
> Anche io ho visto sparire alcuni dettagli dalla mappa.
>
> Un parco vicino a casa mia era sparito.
>
> Però non sapevo come fare a scoprire chi l'avesse cancellato (dopo un
> paio di tentavi, ho desistito). Però in zona ci sono modifiche ad
> altri parchi, fatti proprio da questo utente.

Ciao, se ti ricordi dove era, puoi provare ad aprire la zona con Potlatch 1
e premere "u" http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Potlatch_1 provato ora, la
visualizzazione sembra funzioni ancora (appaiono in rosso le ways
cancellate, nonostante un messaggio di errore che dice che non ci sono
dati), il ripristino non mi fiderei ad usarlo, ma a quel punto conosci l'id
degli oggetti e basta il plugin undelete di JOSM.

Di sicuro c'è altro, pescando a caso più indietro nel tempo ho trovato
questo di un mese fa:
http://www.openstreetmap.org/changeset/36647952
http://overpass-api.de/achavi/?changeset=36647952

Sulla stazione ferroviaria, può darsì abbia ragione lui, però purtroppo non
ispira più fiducia, di recente ha riattivato una stazione chiusa a Roma
http://www.openstreetmap.org/changeset/37231590 e tempo fa avevo visto vari
bivi ferroviari attorno a Piacenza mappati come stazioni sempre da lui ...

Mi sa che scrivo al DWG nei prossimi giorni, è proprio l'extrema ratio ma ho
esaurito le alternative.

Ciao
Alecs