[Talk-it] Prati stabili

Marco_T totomar a libero.it
Gio 18 Feb 2016 13:52:25 UTC

Ciao Giovanni,
pensavi ad un import?
Se ti riferisci all'ultima voce del web GIS regionale "Inventario dei prati
stabili" ho provato ad attivare una sovrapposizione di quel layer con
l'ortofoto Bing (vista aerea).
La cosa mi convince poco perche' molte zone non sono affatto prati ma campi
coltivati, porzioni di piazzale di zona industriale, bosco...guarda per
esempio la nuova zona commerciale di Remanzacco...su quel "prato stabile"
c'e' la sottostazione enel con centinaia di mq di pannelli fotovoltaici!
Non so ma la cosa mi sembra poco reale e sarebbe da ricontrollare tutto a
mano.
Sai gia' che ho gli occhi che mi fanno "giacomo giacomo" a causa dei civici
:-)
Piuttosto potremmo sfruttare i dati dei Parchi e Riserve naturali per
aggiungerli o ridefinirli meglio se gia' presenti.
Le zone A.R.I.A. e Natura 2000 le lascierei perdere perche' hanno uno scopo
piu' tecnico che forse interssa poco in OSM.

--
Marco_T