[Talk-it] [Josm] ruotare di 10° alla volta

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Sab 20 Feb 2016 09:58:29 UTC

> forse si, potresti attivare il snap to angle, credo cliccando sull'indicatore del angolo in basso vicino l'indicatore lat long, forse devi cliccare col tasto destro. Lo sfondo dovrebbe diventare verde. Non sono sicuro se influisce anche sulla rotazione, ma per disegnare con angolo fisso funziona...
>
> ciao,
> Martin

Quello funziona solo a 90° on/off mentre si disegna premendo A due
volte, la prima volta attiva il disegno delle way, mentre se premi la
seconda volta si attiva anche l'anglo retto.

Io ho provato a vedere tramite il plugin measurement,attivandolo
cliccando sull'apposito pulsante con icona rappresentata da una specie
di metro da sarto, selezionando un oggetto, premendo ctrl + shift,
muovendo il mouse per far cambiare direzione all'oggetto, nella finestra
del plugin, nel pannello a destra, nell'apposita voce "angolo", si vede
che man mano che gira, la misurazione dell'angolo si aggiorna continuamente.

Però non vedo la possibilità di utilizzare uno spostamento ad angolo
voluto e tra i plugin nemmeno.

--
Simone Girardelli