[Talk-it] Quale server?

Lun 22 Feb 2016 09:14:03 UTC

On Mon, Feb 22, 2016 at 10:03 AM, Andrea Lattmann
<andrea.guglielmo at ga-2.it> wrote:
> Scusate per l'oggetto un po' bizzarro.
> Da una mia richiesta a opencaching.de Mi hanno risposto quanto segue:
>
> Hi Andrea,
> now one developer saw this ticket and wrote back, that the usage of OSM might be a problem.
> Because there is this rule:
> # Heavy use ... is forbidden without prior permission from the System Administrators.
>
> And thus it might be possible to get this sign:
> http://wiki.openstreetmap.org/w/images/1/15/Blocked_userfacing.png
>
> Do You have conact to OSM-team and might give us (opencaching.de) green light
> [...]

Mi sembra chiaro che vanno contro ad uno dei limiti delle policy di
riuso del tileserver riportato qui
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tile_usage_policy

alla stessa pagina trovi anche le soluzioni:
- contattare gli amministratori
- usare servizi diversi che usano gli stessi dati (mapbox, mapquest,
cartodb ...)
- crearsi il proprio server

Io suggerirei l'uso del server di wikimedia
https://maps.wikimedia.org/#6/42.852/14.238

https://www.mediawiki.org/wiki/Maps