[Talk-it] Visualizzatora cartografico OFFLINE per Windows

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Lun 4 Gen 2016 23:56:31 UTC

E' una soluzione, non quella che mi attira di più, però.

Fosse per me, come dicevo, non ci sarebbero problemi: ho dimestichezza sia
con BlueStacks che con VirtualBox (anche se su quest'ultimo ho qualche
problema con la connessione ad internet) e potrei imparare facilmente ad
usarne altri; visto il destinatario, però, preferirei evitare l'approccio
del "computer nel computer", a favore di una più diretta applicazione
dedicata.

A proposito, dopo qualche ricerca, avrei trovato  Marble
<https://marble.kde.org/install.php>  . Non sembra male, si possono
scegliere diverse visualizzazioni, tra cui il classico atlante geografico e
la mappa OSM.
L'approccio però è molto simile a quello di JOSM: si assegna una cache nella
quale precaricare un certo numero di tiles;  se ho visto bene, non è
possibile preparare in anticipo il pacchetto, ma le mattonelle vengono
scaricate in tempo reale, nel momento in cui si fa zoom sulla mappa.
Questo non lo rende del tutto "offline"...

MAx