[Talk-it] Violazione Licenza USGS

Mer 6 Gen 2016 20:43:49 UTC

> Come ci muoviamo, visto che si tratta di sito americano? Dobbiamo
> forse segnalare sulla lista internazionale?

Semplicemente glielo si fa notare, ma non farei nemmeno tanto rumore
visto che USGS libera una svalangata di dati da sempre e dobbiamo
molto a loro.
Quando ho cominciato a lavorare con i gis trovavo più dati aperti
dell'Italia sul sito USGS che in Italia.
Sicuramente qualcuno che lavora lì è anche iscritto alla ML inglese.
Un semplice messaggio tipo
"Cool! USGS uses OpenStreetMap as background to display the earthquakes!
(unfortunately they forget the attribution)