[Talk-it] Mail nuovi utenti

Alessandro ale_zena a libero.it
Gio 7 Gen 2016 09:36:55 UTC

Ciao <UTENTE>,
ho visto che hai fatto recentemente delle modifiche nel XXX in
OpenStreetMap. Benvenuto nella comunità dei mappatori!

Sto guardando i primi edits delle persone che si sono recentemente
iscritti ed hanno cominciato a mappare. Ti suggerirei alcune cose per
aiutarti nel miglioramento dei dati.
<METTO QUI LE COSE CHE HO NOTATO ED i MIEI SUGGERIMENTI>

Hai usato l'editore "Potlatch", se permetti, ti consiglio di utilizzare
JOSM
che a prima vista può sembrar complicato, ma poi ti velocizza il lavoro
e ti permette di sovrapporre diversi tipi di foto aeree.
Qui http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Pagina_Principale puoi trovare
informazioni e link a video e tutorial vari.

Poi ti vorrei dire che esiste una mailing list regionale (con poco
traffico) ed una a livello nazionale (con molto più traffico di mail)
per avere
contatto con gli altri mappatori: puoi porre delle domande e ti
risponderà quasi sicuro qualcuno entro poco tempo; non avere timore a
far domande, esiste anche per quello.