[Talk-it] Openclimbingmap

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Gio 14 Gen 2016 10:50:54 UTC

Entro in causa nella discussione, in quanto il lavoro immenso di mappare le
falesie di arrampicata nel finalese, l'ho quasi del tutto portato avanti io,
iniziato da AleZena e da pochissimi altri. Finirlo è un'impresa..

La questione l'abbiamo già affrontata e come diceva Luca, non si può
definire anche un tag leisure=sport_centre, perchè siamo in un ambiente
naturale con delle pareti attrezzate con spit, chiodi e basta....
Per questo motivo ci eravamo uniformati, noi mappers di quella zona per
lasciare solo lo sport=climbing, per almeno segnalare il punto. Non so chi
ha idea della zona, ma già aver fatto questo è un lavoro..
Chiaro che sarebbe bello aggiungere per ogni falesia il numero delle vie, i
gradi, la roccia, il tipo di chiodatura ect... impossibile....

Qui non parliamo di boulder, quindi nessun discorso di natural rock, cosa
che andrebbe fatto nella zona vicina sopra Varazze..
Saluti