[Talk-it] I monti Lattari su OpenStreetMap

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 14 Gen 2016 21:42:11 UTC

Il 14/01/2016 13:58, Pio ha scritto:
> Ciao a tutti,
> posso aiutarvi a fugare i dubbi in quanto sono uno dei soci CAI coinvolti
> nell'attività di mappatura dei sentieri dei Monti Lattari .
>
> Come leggevo, confermo che l'attività è portata avanti da vari soci e quindi
> per ragioni di rispetto del lavoro di tutti abbiamo utilizzato un account
> collettivo. In ogni caso si è sempre contattabili, come ha già fatto
> qualcuno per chiedere informazioni.

Che poi in teoria sarei io, fa piacere vedere che ti sei iscritto in lista.

> Una nota: abbiamo caricato più di 100 relazioni, come si evince da:
> http://hiking.waymarkedtrails.org/it/?zoom=12&lat=40.66717&lon=14.52519&hill=0.195&route=1
> <http://hiking.waymarkedtrails.org/it/?zoom=12&lat=40.66717&lon=14.52519&hill=0.195&route=1>
> più qualche altro centinaio di sentieri minori (senza relazione). Leggevo di
> soli 6 caricamenti e non riesco a capire.

I 6 caricamenti, che poi sarebbero 7, era riferito alle tracce private
risultanti nel vostro profilo su OSM.

> Per il resto, siamo aperti al confronto, nel puro spirito open. Ad esempio
> ho letto di qualche tag che lascia perplessi. Fatemi conscere le vostre
> osservazioni, purtroppo non è facile reperire info esaustive sull'argomento.

Bè si può discutere qui in lista, tanto non morde nessuno, e comunque
resta anche ad altri la disucssione.

i tag nelle relazioni da me evidenziati sono:

 - network=lwn, che secondo me, visto trattasi di sentiero ufficiale
CAI, dovrebbe essere rwn.

-  il tag source=* (GPS il valore in questo caso),  in teoria si era
detto di mettere il valore nell'oggetto del caricamento, onde evitare
appesantimenti al database.

 - surface=ground, dice poco sull'effettivo tipo di terreno, per cui mi
rimetto a chi conosce il posto.

- tag symbol=Rosso bianco rosso, dovrebbe essere internazionalizzato in
red_white_red, giusto?

--
Simone Girardelli