[Talk-it] Import edifici piemontesi

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Dom 17 Gen 2016 10:38:24 UTC

> Io ad esempio collaboro con studi topografici che sissono attrezzati con i
> droni per rilievo topografico. Potrebbero tornare utili per aggiornare ed
> ampliare i dataset esistenti?
> Saluti.

Ciao Mauro e benvenuto, mi fa molto piacere che un collega topografo
si interessi ad OSM!
Purtroppo non so darti informazioni per quel che riguarda la regione
Piemente, perchè io svolgo attività principalmente in provincia di
Lecce.
Senz'altro i dati raccolti con drone sarebbero di enorme utilità per
OSM, basti pensare alle foto ortorettificate di grande dettaglio che
si potrebbero raccogliere.
Purtroppo (ma giustamente) ci sono ancora molti limiti imposti dal
regolamento ENAC, che come sai impedisce il sorvolo di gran parte del
territorio, se non con specifiche autorizzazioni.
Ad ogni modo se i colleghi che dispongono delle autorizzazioni ENAC
volessero mettere a disposizione il loro lavoro, sarebbe molto ben
accolto in OSM.
Ciao

Federico