[Talk-it] Proposta nuovo tag per scala difficoltà per sentieri escursionistici Club Alpino Italiano

Dario Zontini dario.zontini a gmail.com
Gio 21 Gen 2016 16:02:50 UTC

------ Messaggio originale ------
Da: "Alessandro Palmas" <alessandro.palmas a wikimedia.it>
>Il 21/01/2016 16:28, Francesco Pelullo ha scritto:
>Come avevo già espresso alcuni giorni fa, pur vedendola come una
>duplicazione, la troverei accettabile inserita nella relazione;
>sistemarla nella relazione è anche più corretto perchè, come è già
>stato detto, il CAI valuta il sentiero nel suo complesso assegnando la
>difficoltà basandosi sul passaggio più difficoltoso.

Anche a me questa soluzione piace e penso possa aiutare le sezioni CAI
ad avvicinarsi perchè ho notato che una delle osservazioni che  fanno è
"come faccio a fare la converzione della classificazione CAI in SAC ?"

Non è riferito ai sentieri, ma nel mondo dell'alpinismo la babele delle
classificazione viene da molto lontano....
https://it.wikipedia.org/wiki/Grado_di_difficolt%C3%A0