[Talk-it] [Mappatura] Limiti di velocità non segnalati (ma applicati)

Ven 22 Gen 2016 12:31:25 UTC

sent from a phone

> Am 22.01.2016 um 12:50 schrieb Mauro Costantini <maurocostantini1985 a gmail.com>:
>
> 50 in centro abitato: esite il cartello di inizio e fine centro abitato.
> Source: se il limite c'è ed è universalmente verificabile (cartello di
> qualche tipo) non vedo il senso di un tag source;

abbiamo tempo fa concordato di mappare anche i limiti impliciti, e di aggiungere il tag source:maxspeed per tracciare il tipo di limite. Quelli espliciti sono mappati con "sign" quelli impliciti con "IT:urban" (50), "IT:rural" (90) e IT:motorway (130)
http://taginfo.osm.org/keys/source%3Amaxspeed

nel caso che dentro un centro abitato ci sia anche un cartello 50 si mette ovviamente sign, perché uno dei motivi è poter modificare i limiti impliciti automaticamente nel caso che cambiasse la legge.

Se tu vuoi aggiungere anche limiti condizionali impliciti per pioggia e nebbia, non mi oppongo, solo che personalmente non mi interessano tanto (lo vedo come una cosa che già faccio in automatico, anche se non ci fosse una legge).

ciao,