[Talk-it] OpenStreetMap Italia

Edoardo Yossef Marascalchi e.marascalchi a gmail.com
Gio 28 Gen 2016 16:50:28 UTC

Riguardo OSMit, ultimamente c'è stata forse troppo disinterese da parte dei
potenziali partecipanti nel manifestare chiaramente il proprio interesse ed
un tantino di impreparazione in chi avrebbe eventualmente organizzato.
Senza voler accusare nessuno, mi pare di ricordare (ma posso anche
sbagliarmi, essendo passato tempo ed essendo comunque stato distante) che
non si fosse stabilita una data per tempo, che l'organizzazione fosse
sempre sub judice in attesa delle conferme di partecipazione.

A mio personale giudizio OSMit va deciso come sede e date almeno 6 mesi in
anticipo, senza preoccuparsi di quanti partecipanti ci saranno, perché con
6 mesi di preavviso, tutti possono organizzarsi, mentre sapendo la data 2
settimane prima tutto è più complicato.
WMI ha sicuramente la capacità di organizzare per tempo gli eventi del
genere ed ha certamente anche una voce più forte per attirare persone
altrimenti ignare del evento.

Essendo stato il primo a virare il timone verso WMI a seguito del nulla di
fatto con gfoss (che in teoria sarebbe stata piú sensata), non posso che
essere felice del esito.

Edo