[Talk-it] Mappe stampabili con risoluzione >=300 dpi/inch e rilievi

Any File anysomefile a gmail.com
Sab 30 Gen 2016 16:36:34 UTC

> ooops! scusate: Questo e' il link giusto per lo zoom a 17...

Premendo su In/souble_size riesco ad arrivare allo zoom 18.

e anche nel form raggiungibile premendo il link form o direttamente da

http://openstreetmap.gryph.de/bigmap.cgi?form=1&xmin=137368&xmax=137411&ymin=94864&ymax=94925&zoom=18&scale=256&baseurl=http%3A%2F%2Ftile.openstreetmap.org%2F!z%2F!x%2F!y.png

dice che puoi arrivare al 18 (ma solo con mapnik)

Di fatto non fa altro che scaricare le tail che si vedono normalmente sul
sito ed unirle una a fianco dell'altra.

Se premi sul link perl ti scarica uno script perl che fa questa cosa,
presumo non sia difficile modificare questo script per un altro zoom
(magari confrontandolo con quello dello zoom precedente) (non conosco il
perl, ma forse ci sia riesce anche senza conoscerlo a fondo)

Oppure si può sempre creare uno script in un altro linguaggio che scarichi
queste immagini e poi le unisca (per unirle mi viene in mente il comando
montage di imagemagick.

A seconda delle esigenze che hai potrebbe anche essere più utile salvare
spezzato in più immagini (così puoi stampare fogli più piccoli, a scapito
poi di doverli unire)

Il problema è che spesso le tiles di mapnick non sono il massimo, io ho
fatto una prova in un altra zona e trovo parecchie vie in cui non mi mostra
il nome (spesso sono sensi unici).

AnyFile