[Talk-it] Nota interessante

Daniele Gitto dgitto a tiscali.it
Ven 1 Lug 2016 12:38:30 UTC

Il 01/07/2016 12:41, Lorenzo "Beba" Beltrami ha scritto:

> Mi chiedo:
> 1. Se parlo con chiunque mi viene da dire "Troviamoci alla 'Chiesa di
> Roncocesi'", ma (appurato che il suffisso non sia legato al santo o
> riportato da altre parti) ha senso metterlo nei tag name? Secondo me
> quella è una informazione geografica, del tipo building=church in
> "Roncocesi" più che name~"in Roncocesi".
> 2. Esplicitare "Chiesa" o "Parrocchia" nei tag name ha un senso? A volte
> ho incontrato anche solo "San Silvestro".

Nel dire la mia (sul punto 2), approfitto per chiedere di espandere la
questione nomi, anche se magari dovrei aprire un thread a parte:
Io finora ho scritto sempre "Chiesa di San Silvestro", perché "San
Silvestro" mi pare più un signore morto, non un edificio.

Poi tutte le stazioni dei carabinieri della mia provincia "Stazione
Carabinieri di Milazzo", poi tutti i municipi "Municipio di Milazzo",
Poi tutti gli uffici postali ... "Milazzo"!! (come da lista poste
italiane). E giustamente invece potrebbe essere "Ufficio postale di
Milazzo", come un amico mapper mi fece notare.
E quindi mi piacerebbe una specie di votazione per stabilire tutte
queste cose.
Spero se ne parli.
Ciao