[Talk-it] Nota interessante

Daniele Gitto dgitto a tiscali.it
Ven 1 Lug 2016 22:03:18 UTC

> per me non deve essere "coerente", lo puoi decidere da caso in caso,

Stragulp! e che cosa me ne faccio di siffatti dati nel database? Faccio
una query perché voglio ottenere la lista degli uffici di Poste Italiane
in Sicilia e ottengo:
- Ufficio postale;
- Ufficio Postale;
- Roccacannuccia;
- Poste italiane;
- poste Italiane;
- poste;
- posta;
- uff.postale di Roccacannuccia;
- Ufficio postale di Cabibbo Inf.;

A mio inutile parere, si potrebbe fare di meglio con poco sforzo.

 > se ci sono più uffici postali a Roccacannuccia probabilmente il nome
è diverso per distinguerli.

Naturalmente a quel problema ci ha già pensato Poste Italiane, che li
denomina appunto "Messina"; "Messina 1"; "Messina 2" etc

Daniele