[Talk-it] mass edit - wikidata

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 3 Lug 2016 05:00:14 UTC

Simone Cortesi wrote
> Ciao,
> mi piacerebbe arrivare ad un consenso positivo relativamente ad un
> massedit per importare in OSM le entity di wikidata corrispondenti ai
> singoli oggetti.
>

> l'idea sarebbe di fare matching fra un oggetto OSM e la entity
> wikidata. controllare che le stesse siano non più di tot metri
> distanti l'una dall'altra. controllare che vi sia al piu' un solo
> match. a quel punto aggiungere al nodo/way/relation OSM il relativo
> tag wikidata.
>
> che ne pensate?

favorevole all'uso del tag wikidata, anche il massedit non mi sembra possa
comportare particolari problematiche con il tipo di controllo da te
proposto.
io però preferirei che ci fossero anche strumenti simili a questo [1] per
wikidata e strumenti di controllo qualità che incrocino i tag wikidata con i
tag OSM per trovare incongruenze o dati mancanti,  a quel punto, visto
l'aiuto ed i vantaggi dall'avere il tag wikidata,  imho sarebbe la comunità
a fare il lavoro e secondo me potrebbe anche farlo meglio di un massedit
semiautomatico :-/

[1]http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/wtosm/it_IT/

-----
Ciao,