[Talk-it] Mappe per OsmAnd su Gfoss Geodata non aggiornate

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Dom 3 Lug 2016 13:59:06 UTC

Il 03/07/2016 15:11, Max1234Ita ha scritto:

> Per quanto riguarda le mappe parziali, OsmAnd le supporta già!

Ma infatti io sto ultimando uno scriptino che usa due diversi batch.xml,
diciamo batch-mappe.xml e batch-indirizzi.xml.
Lo script in pseudocodice fa così:

- prendi il file .pbf dalla cartella ...../pbf
- usa splitter e suddividilo in più mappe ....0001.osm.pbf e metti i
file nella cartella ..../pbf-split
- lancia osmandcreator con il file batch-mappe.xml
- lancia osmandcreator con il file batch-indirizzi.xml

batch-mappe.xml dice di andare a prendere i file pbf dalla cartella
..../pbf-split e di produrre file obf con addressindex=false
batch-indirizzi di andare a prendere i file pbf dalla cartella .../pbf e
di produrre file obf con addressindex=true e tutti gli altri parametri
=false. Quest'ultimo genera un file di soli indirizzi e anche per
l'intero file dell'Europa occupa poca memoria e ci mette poco.

Così alla fine ho un centinaio di piccole mappe numerate senza
indirizzi, e un unico file solo con gli indirizzi.

Per fare tutta l'Italia spezzettata ci mette sempre parecchio ma non usa
più di 2GB di memoria. Risolto il problema, no?

Anzi a questo punto uno potrebbe persino lasciare il pc a lavorare per
un paio di giorni interi e produrre l'intera Europa :-)

Penso che vada quasi tutto bene ma ora debbo andare, quindi termino il
lavoro stasera o domani. Quand'è tutto pronto metto su Drive e vi dico.
Così magari potete testare anche da voi se va bene :-)

(se riusciamo a farci le vacanze con l'uber-mappa europea entro agosto,
non sarebbe male, no?)

--
Stefano Droghetti
www.stefanodroghetti.it