[Talk-it] Impostazione cartella delle mappe Osmand su scheda microsd esterna

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Dom 3 Lug 2016 20:14:07 UTC

Io ho avuto questo problema quando ho cambiato cellulare: avevo spostato
nella SD esterna (via PC) il contenuto di quella vecchia, ed OsmAnd non
riusciva ad accedere.

Ragionando su, ho concluso che doveva essere un problema di
diritti/proprietà (ownership) della cartella, post cui avevo risolto facendo
creare la medesima da OsmAnd e poi copiando lì i contenuti che volevo.

Comunque, a partire da Lollipop, le applicazioni non hanno più diritto
d'accesso alle cartelle sulla SD esterna, tranne quella pre-assegnata dal
sistema (a meno di non fare root del dispositivo e cambiare un paio di flag
nel giusto file di configurazione del sistema)

Max