[Talk-it] mass edit - wikidata

Lun 4 Lug 2016 15:25:21 UTC

> Martin. non stiamo parlando di usare l'ontologia di wikidata in osm.
>
> stiamo parlando di aggiungere il tag wikidata, del SINGOLO oggetto.
>
> ad esempio aggiungere Q1053846 al Ponte coperto di Pavia:
> https://www.openstreetmap.org/way/19886929

si, lo so, ma già ci sono le voci che dicono: "questo è troppo dettagliato
per OSM, dovremmo linkare a wikidata e chi si interessa per questo
dettaglio lo può vedere lì" ecc., e più tag wikidata che abbiamo, più
saranno questi voci, che cercano di esternalizzare delle informazioni da
OSM a terzi. Tanto, per i ponti è facile, concordo, ma se devo aggiungere
un oggetto wikidata all'E.U.R. (o meglio ad uno degli EUR), dovrei capire
quale è quale. Lo stesso per Roma. Ho 2 oggetti in OSM: uno è un confine
amministrativo, l'altro è un nodo con un tag place. Quale oggetto wikidata
è quel SINGOLO oggetto che devo associare?