[Talk-it] registrare tracce a piedi con Windowsphone e Iphone

Giulio Barba giuliobarba a gmail.com
Mar 5 Lug 2016 09:15:15 UTC

Ciao a tutti, anche io sono dell'idea che avendo la possibilità è sempre
utile registrare tracce GPS il più possibile precise, specie in montagna, o
nelle campagne. Io uso le foto aeree come riferimento visivo per ricordarmi
nella mia mente i waypoint salvati.
Ormai su ebay e subito non è difficile trovare un GPS a poche decine di
euro. Le tracce che registro io solitamente hanno una precisione indicata
sul display di 3m, sto valutando di cambiare GPS con uno dalla maggiore
precisione. Punterei a una Garmin 64s. Comunque tornando in topic, io credo
che avendo la possibilità sia sempre utile tracciare in gpx.

Ciao!