[Talk-it] Ubuntu Touch e OpenStreetMap

Mer 6 Lug 2016 07:31:52 UTC

Il 06/07/2016 09:17, Aury88 ha scritto:

> quindi se ho capito bene di fatto usando quei servizi si occupa comunque la
> banda dei server OSM...
> è strano comunque che venga permesso...stando al wiki di OSM per accedere al
> servizio "interno" tile di OSM bisogna fare formale richiesta che deve venir
> valutata in funzione del traffico...come mai usando leaflet o openlayer lo
> stesso servizio tile di osm viene fornito senza remore?

Tu utilizzi OpenLayers e LeafLet come uno strumento, esattamente come
milioni di persone usano Firefox per accedere alle tiles tramite
www.openstreetmap.org , ma l'utilizzo è distribuito su una miriade di IP
diversi. La Foundation ha server e banda sufficiente per erogare questo
servizio base.
Il problema si pone quando una singola App o un singolo IP address
generano un sacco di traffico; a quel punto gli si chiede di provvedere
in altro modo.

Alessandro Ale_Zena_IT