[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Gio 7 Lug 2016 13:48:50 UTC

> Ciao,
> io non sono un esperto ma vorrei contribuire all’import/analisi.
> Dove sono linkati i dati originali?
> Ciao.
> Lorenzo
>
> PS Forse si possono estrarre con una query overpass turbo i civici
> esistenti cosi lato gis si possono controllare.

Ciao Lorenzo,
per ora stavo cercando di capire dove aprire la pagina wiki per
documentare e coordinare l'import. Ho appena creato la pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_import_numeri_civici_2016
, sarà da linkare sulla pagina principale della wiki regionale. E' giusto
una bozza.

Trovi/ate il link alla pagina che permette il download dei dati già divisi
per Provincia.
Per la modalità ci si mette d'accordo.
ieri ho scaricato la Provincia di Piacenza ed ho visto che già sui nomi
delle strade c'è parecchio da lavorare: alcuni nomi mancanti (al loro
posto i record '98' e '99'), formattazioni diverse a seconda della fonte
del dato, errori banali (Via Fratelli Corvi, ecc..).

OK, pagina creata, segniamo i nomi di chi è disponibile a mettiamoci
d'accordo sulla metodologia.

Alessandro Ale_Zena_IT