[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Lorenzo lorenzo.perone a gmail.com
Ven 8 Lug 2016 09:44:13 UTC

> Ora guardo le script per vedere se riesco a capirci qualcosa :)

Ciao,
a quanto pare la cosa sembra più semplice di quello che avevo immaginato usando gli script di Andrea, un paio di domande:

- nello script (non sono un programmatore quindi metto subito le mani avanti :) non vedo la conversione di encode verso UTF-8 che pensavo fosse necessaria, lo fa in “automatico”.

- La normalizzazione mi sembra agisca su preposizioni e abbreviazioni del nome via, purtroppo non conosco lo standard ISTAT, è sufficiente? Chissà perché ero convinto che andassero normalizzate anche le definizioni es. Via G. Garibaldi => Via Giuseppe Garibaldi, Via Garibaldi => Via Giuseppe Garibaldi. Sbagliavo anche qui immagino :)

Certo che si imparano un sacco di cose!
Ciao.
l.