[Talk-it] R: Re: Routing inefficiente, come rimediare?

Gio 14 Lug 2016 11:38:34 UTC

> Grazie per la risposta.
> Mi spiego meglio.
>
> In questo caso parliamo di percorsi che conosco a menadito.
> Poi comunque mi capita quando mi muovo di fare ipotesi di tracciato con
> OSM e
> Goggle e sui tracciati che frequento vedo che spesso Google funziona
> meglio.
>
> In generale anche i tempi di percorrenza Google, quando l'ho utilizzando
> sono
> abbastanza buoni.
>
> Nel caso specifico le differenze tra i tracciati calcolati sono di pochi
> [...]

in generale l'algoritmo di OSRM è meglio di quello di ORS. Se la rotta
calcolata non è buona c'è probabilmente / evventualmente un errore nei dati
(strada non conessa ecc.).
Suggerisco di postare sempre dei link che facilità l'analisi per gli altri.
E' questa la rotta?
http://map.project-osrm.org/?z=11&center=44.391844%2C10.619316&loc=44.600307%2C10.693829&loc=44.298046%2C10.428151&hl=en&alt=0
vedo 2 alternative con OSRM
A: 67km, 1h8min
B: 62,4km, 1h10min

il calcolo è stato "immediato"

Con google ottengo risultati simili:
https://www.google.it/maps/dir/44.6003,10.6937/44.29792,+10.42824/@44.469513,10.4456779,11z/am=t/data=!3m1!4b1!4m7!4m6!1m0!1m3!2m2!1d10.42824!2d44.29792!3e0?hl=it
A: 65,1km 1h15min
B 65,3km, 1h22min
C 82,6km 2h (chi sa perché mi suggerisce anche questo)

Il Percoso A è uguale tranne il pezzo tra Governara e Febbio.

Dove pensi che dovrebbe prendere un'altra strada? Così possiamo vedere
perché non la prende.