[Talk-it] Routing inefficiente, come rimediare?

Gio 14 Lug 2016 14:48:42 UTC

> Si, credo che utilizzino principalmente calcoli secondo il tipo di strada,
> e considerino la sinuosità del percorso.
>
> Probabilmente nel caso specifico i tempi sottostimati derivano
> principalmente da una sottovalutazione dei rallentamenti causati dal
> susseguirsi di curve.

Nel caso specifico i nostri dati non sono completi per il routing: mancano
i limiti di velocità, sia impliciti e probabilmente espliciti, esempio:
http://www.openstreetmap.org/way/331547303
http://www.openstreetmap.org/way/310501342

propongo di metterci maxspeed e source:maxspeed.

Il vantaggio competitivo di Google è notevole avendo i tracciati di milioni
> di auto, chiaramente sui percorsi trafficati sono molto avvantaggiati, su
> quelli poco trafficati probabilmente non hanno un database significativo

loro non "solo" hanno un database sui tempi (suppongo), hanno proprio i
dati in tempo reale da chi percorre la strada in questo momento, e oramai,
col acquisto di waze, sanno anche perché il traffico va lento. Non so se
ancora lo fanno, ma già prima di googlemaps potevi comprare i dataset dalle
companie telecom (cellulari) - "anonimizzati".