[Talk-it] Routing inefficiente, come rimediare?

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Gio 14 Lug 2016 17:57:20 UTC

Il giorno 14 luglio 2016 17:19, Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com> ha
scritto:

> Interessante questa media. Mi chiedo se tiene conto della "curvosità".
> Routino per esempio non la cita nella wiki.

Alla riga 143 del file linkato da Martin[1] sembrerebbe esserci un
coefficiente per tener conto delle curve.

Sono d'accordo con Martin sul fatto di non segnare maxspeed=* non
corrispondenti alla realtà.
In una curva a gomito il maxspeed di una extraurbana (se non segnalato
diversamente) rimane 90 km/h.
Starà poi all'algoritmo di routing capire che in una curva simile non si
può di certo andare a 90 chilometri orari, non certo al mappatore.

Ciao!
Lorenzo

[1]
https://github.com/Project-OSRM/osrm-backend/blob/master/profiles/car.lua#L143