[Talk-it] MAppiaM! Mappatura monumenti Appia Antica 9-11 luglio 2016

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 15 Lug 2016 14:06:59 UTC

dieterdreist wrote
> per me sono siti archaeologici. Attenzione, che le rovine non sono per
> forza prima stato "edifici".

per me i siti archeologici possono contenere più tipi di rovine (e credo che
lungo la via appia sia così)...almeno in generale nel sito archeologico di
un acropoli del periodo greco romano   è così...quasi di sicuro per quelle
classiche ci sono delle abitazioni, uno o più teatri, dei templi, le terme
ecc ecc alcuni mappano i singoli reperti limitrofi come siti archeologici
separati ma a mio avviso è uno stile errato anche solo perchè il tag afferma
"but should also encompass all visible ancient monuments" che presuppone la
presenza di più elementi e quindi imho anche più tipologie di reperto

-----
Ciao,
Aury