[Talk-it] CAP postali

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Ven 15 Lug 2016 16:51:37 UTC

> Direi senz'altro che non si può, visto che questi dati Poste li vende, nella
> brochure si parla di "acquisto della banca dati" (pag. 7), è possibile
> scaricare solamente una piccola demo da qua:
> http://www.poste-impresa.it/resources/postali/editoriali/postali_pmi/altri/CAPZone_Demo.zip
> Concordo con il mio omonimo che è abbastanza assurdo, ma tant'è.

io avevo sviluppato un sistema per estrarli da osm.

sia per i comuni monocap
sia per i comuni con piu' cap
qui un esempio: http://imgur.com/0MrUEr3,nndqrbZ#0

se a qualcuno interessasse aiutarmi a mettere in piedi un sistema
automatico di produzione dello shape si potrebbe chiedere alle persone
di aggiungere civici nelle città grandi e usare quelli per raffinare
lo shape deli multicap.

--
-S